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RICHIESTA DI RIMBORSO SPESE DOCUMENTATE (DSFTA)

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Per il modulo è disponibile l'autenticazione tramite SPID
<p>Le norme sul rimborso delle spese documentate sono disponibili alla pagina&nbsp;<a href="https://www.unisi.it/ateneo/lavorare-unisi/servizi-di-economato/servizio-di-cassa-economale" target="_blank">https://www.unisi.it/ateneo/lavorare-unisi/servizi-di-economato/servizio-di-cassa-economale</a>.</p> <p>Pu&ograve; fare richiesta di rimborso solo il personale strutturato per acquisizioni in economia che si sono rese&nbsp;<u>necessarie ed urgenti</u>. L&#39;attuale limite di rimborso &egrave; di <strong>80,00 euro per ogni ricevuta/scontrino fiscale</strong>. Non &egrave; ammesso il frazionamento artificioso di un acquisto in pi&ugrave; scontrini fiscali.</p> <p>La procedura consiste in <strong>8 passaggi</strong>, in ognuno dei quali si dovranno salvare dei dati:</p> <p><strong>1-2)</strong> si conferma l&#39;identit&agrave; del richiedente a partire dalle informazioni di accesso.</p> <p><strong>3)</strong> si inseriscono i dati della richiesta di rimborso. Il rimborso pu&ograve; essere cumulativo di pi&ugrave; documenti fiscali. E&#39; fondamentale indicare chiaramente nell&#39;oggetto dell&#39;acquisto le motivazioni di necessit&agrave; e urgenza. Nel caso si richieda il rimborso di pranzi o cene di lavoro &egrave; necessario indicare l&#39;elenco dei partecipanti ed il loro ruolo. E&#39; obbligatorio allegare un solo documento pdf contenente le copie dei documenti fiscali dei quali si chiede il rimborso.</p> <p><strong>4)</strong> Si indica il titolare del fondo e successivamente il fondo sul quale avverr&agrave; il rimborso.</p> <p><strong>5)</strong> Si confermano i dati riepilogativi della richiesta. Si potr&agrave; proseguire solo se tutti i passaggi precedenti sono stati salvati.</p> <p><strong>6)</strong> Si conferma l&#39;intenzione di sottoporre la richiesta. Equivale all&#39;apposizione di una firma autografa sulla richiesta in quanto il documento digitale formato previa autenticazione con SPID o CIE, soddisfa il requisito della forma scritta.</p> <p><strong>7)</strong> Il titolare del fondo ricever&agrave; una email che lo invita ad autorizzare la richiesta attraverso un link. Una volta loggato e riconosciuto, il titolarre del fondo potr&agrave; verificare i dettagli della richiesta e scegliere se autorizzare o rifiutare. L&#39;autorizzazione del titolare del fondo equivale all&#39;apposizione di una firma qualificata.</p> <p><strong>8)</strong> Una volta autorizzata, la richiesta sar&agrave; inoltrata alla Segreteria Amministrativa per la verifica amministrativo-contabile e la successiva gestione del pagamento.</p> <p>Nelle fasi 7 e 8, a seconda delle motivazioni indicate dal titolare dei fonti o dalla Segreteria Amministrativa, si render&agrave; necessario ritornare a ritroso nella richiesta fino al punto 3 in caso di integrazioni sui dati del rimborso, e fino al punto 4 in caso di modifiche al titolare/fondo da utilizzare.</p> <p>Successivi messaggi di email terranno informato il richiedente relativamente all&#39;avanzamento della procedura di rimborso. Sar&agrave; comunque possibile monitorare in qualsiasi momento lo stato di avanzamento della richiesta.</p>