RICHIESTA DI ACCESSO ALLA VPN TRAMITE SOFTWARE FORTICLIENT ZTNA/VPN

Servizi PA attivi:
Per il modulo è disponibile l'autenticazione tramite SPID
<p><span style="font-size:22px"><span style="color:#e74c3c"><strong>ATTENZIONE: attualmente il modulo &egrave; riservato al personale docente e tecnico-amministrativo dell&#39;Ateneo.</strong></span></span></p> <p>Modulo per richiedere l&#39;accesso alla VPN di secondo livello per l&#39;esecuzione della propria prestazione lavorativa.</p> <p>Per la compilazione:</p> <ul> <li>Cliccare sul pulsante <strong>INIZIA NUOVA RICHIESTA.</strong></li> <li>Accedere utilizzando le proprie credenziali <strong>UNISIPASS</strong>.</li> <li>Nella scheda <strong>1.&nbsp;Dati identificativi</strong>, trovere i vostri dati anagrafici recuperati automaticamente dal sistema di autenticazione. Cliccare su <strong>SALVA &amp; PROSEGUI </strong>per confermare le informazioni.</li> <li>Nella scheda <strong>2. Verifica dati UNISI</strong>, troverete i dati relativi alla vostra struttura di afferenza e al soggetto autorizzatore,&nbsp;recuperati automaticamente dalle anagrafiche CSA.&nbsp;Cliccare su <strong>SALVA &amp; PROSEGUI </strong>per confermare le informazioni.</li> <li>Proseguire compilando i campi nella scheda <strong>3. Richiesta di accesso VPN</strong>.</li> <li>In alto saranno sempre visibili i vari step, contrassegnati da numero progressivo, che portano alla conclusione della procedura.</li> <li>Per completare e confermare ciascuna scheda si dovr&agrave; cliccare su <strong>SALVA &amp; PROSEGUI</strong>.</li> <li>Le schede contrassegnate in grigio sono correttamente compilate, quelle in azzurro sono ancora da compilare o da confermare cliccando su <strong>SALVA &amp; PROSEGUI</strong>.</li> <li>E&#39; possibile sospendere e riprendere la compilazione della domanda in qualsiasi momento tramite il link di accesso alla procedura.</li> <li>Nella scheda <strong>RIEPILOGO</strong> potrete verificare tutte le informazioni&nbsp;inserite e verificare se alcune schede sono incomplete. cliccare su <strong>SALVA &amp; PROSEGUI</strong>.</li> <li>Nella scheda <strong>INOLTRO c</strong>onfermare i dati inseriti cliccando su <strong>CONFERMA DATI E PROSEGUI</strong>. Potete anche scaricare una bozza della domanda&nbsp;generata dal sistema&nbsp;e,in caso di inesattezze, modificare i dati inseriti cliccando su <strong>ANNULLA CONVALIDA E TORNA INDIETRO </strong>e accedendo alla scheda con le informazioni da modificare.</li> <li>Nella scheda successiva dovrete richiedere l&#39;autorizzazione al responsabile di competenza indicato cliccando su&nbsp;<strong>INVIA RICHIESTA</strong>.</li> <li>Il soggetto autorizzatore ricevera una email con il link <strong>Evadi la richiesta</strong>,&nbsp;tramite il quale potr&agrave; accedere, autenticandosi con unisiPass, all&#39;apposita pagina dove potr&agrave; visualizzare la domanda e autorizzarla o rifiutarla.</li> <li>Se la richiesta verr&agrave; autorizzata riceverete una email contenete un link a una pagina&nbsp;con le istruzioni per scaricare e installare il software&nbsp;FORTICLIENT ZTNA/VPN. <strong>NOTA BENE! L&#39;installazione dovr&agrave; essere completata entro 7 giorni dal ricevimento della email.</strong></li> </ul> <p>In caso di problemi scrivere a <a href="mailto:helpdesk@unisi.it?subject=Richiesta%20supporto%20installazione%20software%20Forticlient%20ZTNA%2FVPN">helpdesk@unisi.it</a></p>